Automobilisti virtuosi premiati

ll prefetto di Napoli Andrea De Martino ha reso noto che nel 2011 l’incidentalità stradale è aumentata vertiginosamente sulla tratta della tangenziale della città e nell’autostrada A30 Caserta-Salerno con un incremento del 12,5%.

Oltre ad un sistema di tutor per limitare la velocità su strada, si sta valutando l’opportunità di offrire tariffe ribassate dell’assicurazione auto per tutti gli automobilisti virtuosi residenti nella città di Napoli. Tale forma di incentivo è fortemente voluta dal sindaco De Magistris e dall’assessore alla Mobilità Esposito.

Chiunque voglia sottoscrivere un’assicurazione online oppure tradizionale, può farlo sapendo che per un anno potrà usufruire di tale beneficio: questa iniziativa, unica nel suo genere, sarà infatti attuata in via sperimentale da luglio 2012 fino allo stesso mese del 2013.

Per tutti gli automobilisti che si sono comportati bene al volante, le polizze saranno scontate fino al 15% rispetto alle tariffe vigenti nella stessa località e prevedono l’aggiunta di ulteriori servizi utili.

Usufruire di questo sconto è semplice: basta eseguire una preiscrizione online senza impegno, aver versato la Tarsu nel 2010 e non aver avuto la sospensione della patente negli ultimi cinque anni. L’insegnamento civico di questa campagna sulla sicurezza è quindi molto chiaro: “la correttezza paga”, anche in euro risparmiati.

Comments

comments