Danni derivanti dal tabacco: prevenire attraverso lo sport

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che contribuirà ad allestire uno stand informativo sui danni derivanti dal tabacco, con particolare attenzione alla salute della donna, in occasione della prima edizione della manifestazione podistica La Zontiana, in programma ad Aosta, domenica 29 maggio 2011, promossa dallo Zonta Club of Aosta, con lo scopo di diffondere la cultura della pratica sportiva, e della concomitante celebrazione, il 31 maggio 2011, della Giornata mondiale senza tabacco, in collaborazione con l’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta.

Al fine di presentare l’iniziativa, giovedì 26 maggio 2011, alle ore 11.30, è in programma una conferenza stampa che si svolgerà nella sala conferenze dell’Assessorato della sanità, in Via De Tillier 30 ad Aosta.

All’incontro con i media prenderanno parte, oltre all’Assessore Albert Lanièce, l’Assessore al turismo, sport, commercio e pari opportunità del Comune di Aosta Patrizia Carradore, il Presidente dello Zonta Club of Aosta Rosalba Vallacqua e il Direttore del dipartimento di prevenzione dell’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta Maurizio Castelli.

Comments

comments