Tra le ultime notizie entrano di diritto anche le notizie cronaca e le notizie motori, ma ora analizziamo nel dettaglio queste altre due tipologie di informazioni. Per quanto riguarda le notizie di cronaca bisogna dire che ogni giorno i vari tg ci bombardano la testa con tantissime notizie non certo piacevoli e questo accade perché è ciò che il grande pubblico vuole, come una sorta di realismo sfegatato,per essere parte di una realtà più ampia di quella personale.
La gente ha intenzione di non stare sempre chiusa nel proprio guscio, di uscire e vedere cose fa l’altra gente nel mondo. Certo la notizie di cronaca è un genere che in linea di massima ascoltano tutti ma passando più allo specifico, la notizia sui motori è più selettiva.
Ma in che senso selettiva? Non tutti amano questo sport e di conseguenza non tutti seguono questo tipo di informazioni, ma molto spesso accade ad esempio che queste notizie siano inserite in un contesto più ampio.
Per intenderci bisogna pensare ai telegiornali sportivo, dove vi sono notizie su tanti sport differenti e non solo sui motori ed è per questo che anche chi non ama le moto ascolta lo stesso questo tipo di informazioni, proprio per dare continuità alla propria cultura sportiva.

Comments

comments