Lisci, corti, ricci, lunghi, mossi, colorati o naturali, l’eterna lotta delle donne con il look perfetto parte sempre e comunque dai capelli.

Eterni amici e nemici di qualunque donna, c è poco da fare, ogni volta che una donna ha bisogno di rinnovarsi e di sentirsi più bella, o più semplicemente di mettersi il passato alle spalle, i primi a farne i conti sono proprio loro i capelli.
Tagliarli o colorarli a volte, e su alcune donne ha veramente un effetto rigenerativo come a voler gridare al mondo intero che l’ultimo uomo che ci ha spezzato il cuore è già un lontano e ricordo e loro sono già pronte per il rinnovamento e per guardare oltre.
Una donna in rinascita, recitava una poesia di alcuni tempi fa di Jack Folla, la vedi dal nuovo taglio di capelli e da come sembra urlare al mondo la sua rinascita attraverso il caschetto nuovo e la gonna a fiori.
Non è un caso quindi, che l’industria della moda, e i parrucchieri più grandi del mondo se ne inventano una sempre nuova ogni giorno, per riuscire a stare dietro agli umori e ai desideri delle loro appassionate clienti.
Proprio dalle passerelle arrivano le novità e le tendenze per la moda dei capelli del vicino settembre: guardando le foto in giro per il web, pare che la parola d’ordine sia una sola: ritorno al passato con un caschetto stile vintage.
Pare infatti, che ci aspetta un autunno ricco di tagli corti appena sopra il viso, rigorosamente lisci, e dai colori accesi.
Niente mezze misure quindi, e addio alle varie Raperonzolo, la nuova donna del prossimo autunno, è pratica nel suo caschetto perfetto contorniato da una splendida frangia, ma anche biricchina grazie ai colori accesi delle tinte, e naturalmente sensuale, perchè si sa una bella cornice non fa altro che risaltare i tratti del viso, rigorosamente curati e sottolineati con matite per gli occhi fortissime ombretti accesi dei colori dei 7 peccati capitali.
Cari maschietti attendente quindi, un radicale cambio di rotta per i capelli delle vostre dame, e per quelli che proprio non riescono a non desiderare le lunghissime chiome, gli esperti rassicurano, in primavera torneranno le lunghe trecce: giusto il tempo di farli ricrescere!

Comments

comments