Scegliere un antifurto casa efficace: come?

Se cerchi un buon antifurto casa, la guida online ti può indirizzare sui diversi sistemi di sicurezza, dai più semplici ai più complessi.

Guida online sui criteri di scelta, nell’acquisto di un sistema di sicurezza.


Cerchi un buon sistema di sicurezza per la tua casa? È fondamentale informarsi bene prima di acquistare un antifurto per l’abitazione o l’ufficio, dato che questo investimento sarà duraturo nel tempo e dovrà rivelarsi efficace, contro ogni tentativo di intrusione.

Diversi aspetti del sistema di antifurto casa vanno presi in considerazione, dato che sono molti gli impianti di sicurezza sul mercato, differenti tra loro sotto vari punti di vista.

Per lavorare in modo corretto, un buon impianto di allarme casa dovrà essere pensato in base alla grandezza dell’ambiente da proteggere e alle possibilità di inserimento dei sensori in esterno e nell’interno; così come andranno analizzate le tecnologie a disposizione, per il segnale d’allarme e i possibili sensori per gli animali domestici.

Negli ultimi anni sono molto diffusi gli antifurto casa wireless, ovvero senza fili ed operanti sulle frequenze delle onde radio, molto richiesti per le performance di sicurezza e per la facilità di installazione.

In ogni caso, è necessario dotarsi di un sistema efficace, che plachi ogni ansia in ogni occasione in cui sia necessario allontanarsi da casa.

      1. Criteri di decisione nell’acquisto dell’antifurto

Alcune regole possono essere seguite, nella scelta del sistema di sicurezza: ovvero, quelle che rendono l’antifurto affidabile, anche in base all’avanguardia dei diversi modelli presenti sul mercato.

 

  • Giusto prezzo – gli allarmi troppo economici potrebbero portare dei problemi di falso allarme, quindi è bene non risparmiare troppo, per non trovarsi nel rischio di un antifurto che non funziona perfettamente. Il prezzo troppo ridotto è spesso indice di una tecnologia non perfezionata e, quindi, con possibilità di errori in fase di rilevamento.

 

  • Garanzia – i sistemi di allarme venduti online a volte sono un risparmio rispetto ad altre soluzioni in cui sono necessari più passaggi a livello di mercato, però potrebbero essere privi di garanzia. Il supporto tecnico di un’azienda o un marchio rinomato, dotato di garanzia, è invece un fattore fondamentale per ogni necessità o inconveniente, anche in fase di montaggio dell’antifurto in casa.

 

  • Doppia programmazione in 2 modalità diverse – i migliori modelli di allarme casa sono quelli che consentono una doppia modalità, ovvero di allarme parziale e allarme totale.

  • Controllo da remoto – in alcuni modelli di impianto di allarme, sono presenti programmi per il controllo dell’antifurto casa tramite smartphone o pc da remoto, per poter attivare e disattivare l’allarme, oltre a poter acquisire delle immagini in tempo reale, in alcuni casi.

 

  • Videosorveglianza – la possibilità di espandere il proprio antifurto in futuro è importante, per poter poi poter applicare un aggiuntiva sorveglianza tramite telecamere, compatibile con la sorveglianza tramite sensori. Per i modelli wireless, in molti casi è previsto un upgrade / aggiornamento dell’antifurto, secondo le necessità.

 

Diversi criteri da valutare, per una scelta univoca che, alla fine, potrà portare al modello ideale di impianto sicurezza, per la tua casa!

 

Comments

comments