Come investire nei diamanti

Tutto quello che bisogna sapere  sugli investimenti più adatti a questo momento storico

Quanto conviene oggi come oggi investire in oro e gioielli? Ben poco sarà la risposta, visto l’altalenante prezzo dell’oro e le molte truffe cui si va incontro al momento dell’acquisto di un gioiello, spesso di poca lavorazione, o addirittura mal composto.

Proprio per questo l’investimento ideale risiede nei diamanti. Ma cosa comporta un investimento del genere? pochi oneri e molti vantaggi certamente. Cominciando da quanto si spende per la detenzione di questi pregiati gioielli, basti pensare che solo al momento dell’acquisto vi è una spesa effettiva in tasse, pari unicamente all’iva al 21%.

Infatti, i diamanti sono esenti da tasse di successione, e non sono ricercati finanziariamente. Si posssono tranquillamente trasportare all’estero e sono accetti in termini di scambio praticamente ovunque. Il loro acquisto inoltre comporta una continua crescita di valore nel tempo, dato l’oligopolio  cui sono sottoposti dalle poche società detentrici del settore, in grado di determinare la presenza in massa o meno del gioiello sul mercato.   Eppure, vi sono anche altre motivazioni per cui acquistare diamanti in questo momento è fondamentale in vista della buona riuscita del proprio portafogli.

Basti pensare alla rarità dei diamanti, in via di esaurimento causa limite delle risorse naturali. Ciò rende i diamanti davvero rari  e sicuramente un giusto investimento per il domani, di cui non si ha certezza non solo per la vita in sè del diamante, ma anche della nostra!

Comments

comments