Siamo alle battute finali per le Elezioni amministrative 2011. Grande interesse per le amministrative nei comuni di Milano e Napoli. A Milano vedremo come andrà a finire la sfida del voto fra Pisapia – Moratti. Una cosa è certa, chi vincerà si troverà non pochi problemi di affrontare nella gestione del Comune di Milano nei prossimi anni. La prima patata bollente è sicuramente la gestione di Expo 2015.
A Napoli, città assediata ancora dall’annoso problema dei rifiuti si sfidano De Magistris e Lettieri. Qui la situazione sembra ancora più ingarbugliate e bisognerà vedere come riusciranno a coalizzarsi tutte le forze di sinistra (PD in primis) per avere la possibilità di sorpasso su De Magistris.
Rapidamente il punto sull’affluenza al voto: alle 22 di ieri sera aveva votato votato il 43,46% contro il 49,67% del primo turno. A Milano mezzo punto in meno (53,19% contro 53,56%).
Alle 15.00 di oggi, finito il voto, si scateneranno i primi exit poll su Milano e Napoli e si capirà subito se i margini fra gli sfidanti saranno risicati fino all’ultimo voto o qualcuno avrà “sfondato” le linee avversarie.