Se per stasera hai deciso da bravo NERD di startene calmo e tranquillo a casa a goderti la poltrona e una RedBull, se hai finito già da tempo l’intera serie di Lost e tra i programmi tv di oggi non c’è nulla che ti piaccia poi così tanto, questa lista potrebbe essere ciò che ti salverà la serata. Invita amici (e ragazze sexy se per assurdo dovessi conoscerne qualcuna) e da il via ad una memorabile serata a base di film. Le serie tv elencate poi potresti pur sempre godertele da solo in santa pace.
The Big Bang Theory – E’ la migliore sitcom di sempre (in onda spesso su Italia2) che gioca moltissimo sugli stereotipi che in questi anni ci siamo costruiti sul mondo dei NERD. Spesso ovviamente non si tratta solo di stereotipi, ma è ovvio che l’autoironia non guasta mai. Il successo di questo telefilm è dovuto proprio al fatto che i 4 strampalati amici giocano ruoli reali ma portati all’esasperazione. Chi non vorrebbe vivere le loro divertenti avventure??
Silicon Valley – Una nuovissima serie tv prodotta da HBO giunta ancora alla seconda stagione (fortunatamente è stato già firmato il terzo contratto per la nuova attesa stagione del 2016). I protagonisti sono dei giovani NERD alle prese con il loro futuro. Giunti alla Silicon Valley ognuno di loro ha in progetto la realizzazione di un programma o di un’app che permetta a tutti loro di cambiare radicalmente la loro vita, ma purtroppo le difficoltà sono sempre ben nascoste dietro l’angolo e lo spazio che separa i loro sogni dalla realtà si fa sempre più stretto e lungo. C’è solo una pecca per i più avidi: ogni episodio dura circa 20 minuti e ciascuna stagione è costituita da solo 9 episodi.
Il trono di spade – Ancora una volta una serie tv che si è piazzata nel cuore di numerosi secchioni e geek del mondo. Perché? Perché in questo racconto c’è di tutto: ambientazioni fantasy, intrighi politici, favoritismi reali, odio, amore e sesso. Una sorta di “Signore degli anelli” ma con molto più sesso (anche saffico) e molti più intrighi in pieno stile House of Cards (altra serie di successo di questi anni).
Source Code – Jake Gyllenhaal fa strage di cuori non solo di giovani donzelle che ahinoi si lasciano abbandonare al suo dolce sguardo, ma anche di – in questo caso – giovani programmatori dediti più alla realtà virtuale che a quella reale. Protagonista di questo film è un giovane soldato che deve vivere più e più volte un atroce attentato terroristico avvenuto su un treno grazie ad una tecnologia che gli permette di collegarsi ad una simulazione virtuale. Un thriller fantascientifico che vi farà restare incollati allo schermo fino all’ultimo fotogramma.
Matrix – Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolution sono i 3 film di un capolavoro fantascientifico cominciato nel lontano 1999 ma ancora tutt’ora moderno e attendibile. Il capitano Morpheus è alla ricerca dell’Eletto ovvero l’uomo designato dal fato per salvare l’umanità dall’estinzione. Gli esseri umani sono infatti tenuti prigionieri all’interno di una realtà virtuale da temuti robot che li usano come loro personali batterie. Dopo aver visto l’intera trilogia avrete serie difficoltà a distinguere la realtà dalla finzione. Dopo tutto, cosa vuol dire “reale”?
Spiderman – Anche qui una trilogia cominciata nel 2002 realizzata da Sam Raimi conosciuto più che altro per le sue opere horror. Il prodotto confezionato è davvero carino e ben fatto. Anche se si discosta un po’ dalla storia originale del fumetto, non ne resterete per niente insoddisfatti perché Peter Parker verrà rappresentato come il classico ragazzo della porta accanto facendoci credere per un attimo che chiunque tra noi possa indossare una maschera e andare in giro nel quartiere a combattere la criminalità. Dopo tutto, a chi non piacerebbe essere un supereroe almeno per una volta?