Senza categoria

Un San Valentino da Single

Il 14 febbraio arriva un Cupido tutto particolare a bussare alle porte dei single. Si chiama Speed Date, un gioco per conoscere nuovi amici e trascorrere una serata divertente a dispetto delle coppie tutte “cenette e regalini”. L’appuntamento è nei locali più alla moda delle principali Città italiane: a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Genova e Padova gli “scoppiati” si incontreranno per partecipare al famoso gioco dei 200 secondi, importato dagli Usa quasi 10 anni fa.

La formula classica dello Speed Date (www.speeddate.it ) prevede che un uomo e una donna, seduti una di fronte all’altro, abbiano a disposizione 200 secondi per conoscersi. Per San Valentino, però, a Roma, Milano, Genova e Firenze il gioco si fa ancora più sfizioso e si trasforma in Lock Date: ogni donna indossa un lucchetto, mentre agli uomini viene consegnata una combinazione. Scopo della serata è aprire quanti più lucchetti possibili e approfittare del pretesto per rompere il ghiaccio, chiacchierare e fare amicizia.

«E’ ormai tramontata l’era in cui il single trascorreva la serata di San Valentino in casa, evitando le coppie in atteggiamenti sdolcinati. Oggi gli spiriti liberi sono fieri della loro condizione e si impadroniscono anche della festività degli innamorati per divertirsi e fare nuove e interessanti amicizie» spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date e Speed Vacanze, tour operator specializzato in vacanze e crociere per single.

«Il Lock Date di San Valentino -prosegue Gambardella- è ormai un classico degli eventi Speed Date ed ogni anno, grazie al passaparola, riceviamo un numero sempre maggiore di adesioni». I partecipanti allo Speed Date di San Valentino non solo avranno la possibilità di conoscere altri single desiderosi di fare amicizia, ma qualora riuscissero ad associare al lucchetto la combinazione corretta, potranno partecipare all’estrazione di premi, quali buoni sconto per viaggi per single e week-end benessere. Ma le sorprese non finiscono qui. Il giorno successivo, il 15 febbraio, si continua con il San Faustino, ormai eletto patrono ufficiale dei single nostrani. A Roma, Milano, Torino, Bergamo e Brescia, gli scoppiati si incontreranno per giocare e conoscersi davanti a un drink. E chissà se tra una chiacchiera e l’altra, non scocchi il colpo di fulmine.

«L’idea che sta alla base dello Speed Date è quella di far nascere nuove amicizie e di far trascorrere una serata divertente ai partecipanti, non siamo di certo un’agenzia matrimoniale! Però se nascono delle coppie, come spesso succede, ne siamo ben felici. È fantastico vedere nascere un amore sotto il segno dello Speed Date» conclude Giuseppe Gambardella.

I luoghi e le date degli eventi previsti sono: a Roma presso “Futurarte” in Viale Civiltà del Lavoro 50/52 il 14 febbraio alle ore 21 (Lock Date); a Milano presso “Gioia69” in Via Melchiorre Gioia 69 il 14 febbraio aller ore 21 (Lock Date) e presso “Manhattan” in Piazza Erculea 9 il 15 febbraio alle ore 20.30 (Speed Date Dinner); a Napoli presso “S’Move” in Vico dei Sospiri 10 il 14 febbraio alle ore 21 (Speed Date Classico); a Firenze presso il “Café de Paris” in Piazza Dalmazia 7/R il 14 febbraio alle ore 21 (Lock Date); a Genova presso “Blanco” in Piazza Carignano il 14 febbraio alle ore 21 (Lock Date); a Castel Maggiore (Bologna) presso “Single Point” in Via Lirone 46 il 14 febbraio alle ore 21 (Speed Date Classico); ad Abano Terme (Padova) presso il “Victoria Club” in Via Vespucci il 13 febbrario alle ore 19 (Speed Date Classico); a Torino presso “Shore Cocktail” in Piazza Emanuele Filiberto 10 il 15 febbraio alle ore 21 (Lock Date); a Bergamo presso il “212 BarCode” in Via Sentierone 37 il 15 febbraio alle ore 21 (Speed Date Classico); a Brescia presso il “Caffè della Stampa” in Piazza Loggia 6 il 15 febbraio alle ore 21 (Speed Date Classico).

Comments

comments