WebSite X5: un software, tante possibilità

L’ecommerce è uno dei protagonisti assoluti della rivoluzione operata dalla rete. I famosi negozi online si stanno diffondendo sempre di più e permettono di superare i limiti tradizionali di un punto vendita: ci si può rivolgere a nicchie di mercato e guadagnare maggiormente; si possono vendere i propri prodotti in tutto il mondo 24 ore al giorno, abbattendo le barriere geografiche; si possono conquistare maggiori fette di mercato e aumentare la propria clientela.

Avere un ecommerce diventa necessario se si vuole essere competitivi sul mercato odierno. Allo stesso tempo molti credono che servano ingenti risorse economiche e molta preparazione, ma non è così perché con un software come WebSite X5 di Incomedia (http://www.websitex5.com/it/) è possibile creare un sito web funzionale e accattivante senza spendere un patrimonio e senza per forza essere un programmatore.

WebSite X5 è un programma per PC che serve per progettare e sviluppare siti internet senza bisogno di scrivere il codice e soprattutto senza spendere troppo. Il software è disponibile in diverse versioni  che permettono di creare siti web con caratteristiche specifiche, adatt a differenti esigenze: blog, ecommerce, siti mobile, app mobile integrate e tanto altro.

Come creare un ecommerce con WebSite X5 Evolution

L’ultima versione di WebSite X5 Evolution si può comprare online a poco meno di 70 euro direttamente sul sito web ufficiale: www.websitex5.com. Il software è disponibile in altre 4 versioni (Free, Home, Compact, Professional), ma la Evolution presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e  consente di creare con pochi click un bellissimo sito web con tanto di negozio online.

Dopo avere scaricato il programma, possiamo iniziare subito a progettare l’interfaccia grafica, scegliendo tra i 1500 modelli preimpostati, altamente personalizzabili grazie ad un editor interno. Dopo aver impostato la veste grafica del sito, passiamo a progettare la struttura, attraverso la selezione delle pagine e dei moduli che andranno a comporre il sito web. Infine inseriamo i contenuti, come ad esempio il testo della pagina “Chi Siamo”, e un eventuale Blog da aggiornare costantemente per informare i clienti sulle ultime novità, sconti, notizie interessanti.

Aggiungere l’ecommerce è molto facile: è sufficiente cliccare sul tasto “impostazioni avanzate” e poi su “carrello ecommerce”. A questo punto si aprirà una finestra che permetterà l’inserimento del catalogo dei prodotti. La scheda di ogni prodotto è composta da una descrizione dell’articolo, una galleria fotografica,  il prezzo con l’iva ed eventuali sconti. Il programma permette di attivare diverse modalità di pagamento:  Pay Pal, bonifico bancario, contrassegno,  carta di credito. Tutte le pagine del sito e dell’ecommerce vengono indicizzate esono rese appetibili ai motori di ricerca. In questo modo i tuoi clienti ti possono trovare facilmente digitando il nome della tua azienda o dei tuoi prodotti e servizi su Google, Bing o altri motori.

In conclusione, con WebSite X5 si possono mettere a frutto le proprie idee imprenditoriali in modo facile ed economico!

Comments

comments