Iperprice, il suo consiglio

La forza di Internet oltre che per i contenuti la si ritrova nel fatto che ha offerto la possibilità alle aziende di proporre i propri prodotti attraverso eshop ed ecommerce. Nella rete uno stesso prodotto può essere presente in decine di siti web, ma come fare a capire dove è presente il prezzo migliore? Quello che considera anche le spese di spedizione e i costi accessori di pagamento? Un aiuto è dato dai siti comparatori come Iperprice, dove è possibile visualizzare immediatamente le offerte più convenienti.

Acquistare online conviene
Importanti studi di marketing hanno rilevato che gli acquisti online hanno avuto un’impennata esponenziale negli ultimi anni. Diversi sono i fattori, tutti riconducibili al fatto che scegliere quello che si desidera stando comodamente a casa è meglio che recarsi personalmente in un negozio convenzionale. La possibilità di osservare con cura le caratteristiche e scegliere a seconda del proprio gusto se da una parte risulta essere molto comodo, dall’altro però presenta dei problemi. Il primo fra tutti l’impossibilità di avere la certezza di stare ad acquistare al prezzo migliore. Troppi link da visualizzare, aprire e visionare, con il rischio poi di perdere di vista quelli più importanti. Il tempo richiesto è l’altro fattore che grava sull’acquistare online, il dover visualizzare i principali risultati proposti dai motori di ricerca richiede del tempo, che cresce esponenzialmente in relazione al numero di link di aprire. Per
risolvere questi problemi Iperprice.it ha pensato di aggregare i prodotti presenti nella rete a seconda del prezzo migliore, in questo modo non è necessario aprire più link e si può in breve tempo procedere all’acquisto. Offre tre modalità di ricerca: quella per prodotto specifico, a seconda del codice prodotto o Codice EAN/UPC, quella per produttore, il link è presente in alto a sinistra oppure semplicemente navigando all’interno delle macro e sotto categorie. Per ogni articolo sono visualizzabili le caratteristiche tecniche e fisiche, l’utente può controllare il suo prezzo cliccando sul tasto ‘Controlla il miglior prezzo ora’. Immediatamente si raggiunge la pagina di destinazione in cui si può valutare se acquistare o meno il prodotto.

I consigli di Iperprice
Dalla veste grafica molto semplice e pulita, Iperprice si propone di offrire un servizio gratuito a chi vuole essere consigliato al meglio sui propri acquisti. Il tutto è fornito in maniera gratuita, non è richiesta nessuna registrazione. Sul sito sono presenti oltre settecento mila prodotti, prodotti dalle migliori marche presenti sul mercato. Sul sito è possibile trovare articoli nelle categorie destinati agli animali, alle apparecchiature mediche, alle attrezzature industriali, al menage domestico e agli alimenti.

Elettronica e innovazione
Osservando i prodotti consigliati si scopre che l’offerta è concentrata sul proporre quegli oggetti necessari che sono diventati essenziali nella vita di tutti i giorni, per cui si trovano accessori per il taglio e l’acconciatura dei capelli, per la cura della persona, per la preparazione dei cibi, ma anche e soprattutto per potenziare e riparare hardware datato come computer desktop. Ogni articolo ha una propria scheda tecnica con le informazioni tecniche utili per identificare e scegliere al meglio.

Per gli acquisti al miglior prezzo della rete: https://www.iperprice.it

Comments

comments