Capita spesso di chiedersi davanti, alla valigia quasi pronta, se tutto ciò che abbiamo inserito al suo interno sia davvero necessario. Possiamo assicurarvi che non è affatto così e che ci sono alcuni oggetti e prodotti che potreste tranquillamente lasciare a casa, non tanto perché non siano utili, ma perché con molta probabilità li troverete direttamente nella vostra camera di hotel. Sono infatti innumerevoli gli articoli per le vacanze che gli hotel decidono di inserire nel kit di cortesia che lasciano in ogni stanza, kit che sono come un vero e proprio dono per i loro ospiti e che consentono di coccolarli e di garantire loro tutti i comfort di cui hanno bisogno durante il loro soggiorno.
Facciamo alcuni esempi:
-
Potete eliminare dalla vostra valigia buona parte dei prodotti per il bagno che avete deciso di portare con voi. Shampoo e bagnoschiuma sono ormai quasi sempre presenti negli hotel e sono anche prodotti davvero di altissima qualità. Non dovete quindi avere paura che possa rovinare la vostra pelle o i vostri capelli, anzi sicuramente troverete giovamento nell’utilizzarli. Spesso inoltre gli hotel prestano una grande attenzione a garantire dei prodotti adattati alla tipologia di vacanza. Gli hotel che, ad esempio, si trovano direttamente a ridosso di una spiaggia, spesso scelgono prodotti nutrienti che consentano di rigenerare la pelle dopo un bagno di sole o dopo essere stata a contatto con la salsedine per tutta la giornata.
-
Potete eliminare dalla vostra valigia anche le ciabatte per stare in camera, perché con molta probabilità troverete ad accogliervi un bel paio di pantofole morbide, realizzate in spugna, un paio ovviamente per ogni ospite presente.
-
Potete eliminare il set da cucito, solitamente presente negli hotel in un piccolo formato davvero molto delizioso.
-
Se avete scelto la formula residence, potete eliminare anche la spugna per lavare i piatti, i sacchetti della spazzatura e i guanti in lattice, perché anche questi sono prodotti che vengono solitamente forniti nel kit di cortesia.
Come avrete notato, abbiamo detto solitamente. Sì, perché non è detto che tutti questi prodotti siano presenti nell’hotel. Non possiamo far altro che consigliarvi quindi di accertarvi della presenza di questi prodotto prima della vostra partenza, andando a leggere la descrizione delle camere direttamente sul sito internet dell’hotel scelto oppure qualche recensione online lasciata da ospiti che hanno da poco vissuto in quella struttura la loro vacanza. In alternativa, potete chiedere direttamente alla struttura con una telefonata oppure una email.