La serie televisiva Gossip Girl è stata una vera e propria rivelazione sul digitale terrestre a pagamento perché ha riscosso un successo che in pochi si aspettavano; la serie è arrivata alla sua centesima puntata che ha avuto una grande attenzione non solo per il suo contenuto (il tanto atteso matrimonio di Blair con il principe) ed anche tutto il lusso che è stato utilizzato per questa puntata.
Fino a qualche giorno fa la centesima puntata era stata data per cancellata invece poi proprio nei giorni scorsi è stata trasmessa dal canale Mya, e il suo produttore ha poi anche confermato che di questa serie ce ne sarà anche una sesta stagione che molto probabilmente andrà in onda nel 2013.
La centesima puntata è anche in un certo senso epica, già prima che andasse in onda visto la festa principesca in un noto hotel di New York che è stata registrata appositamente per l’occasione; e cosa c’entra Twitter con questo matrimonio? Beh i partecipanti alle nozze hanno twittato fino all’ultimo secondo per fare in modo che le nozze non venissero celebrate.
Lo stile dell’intera puntata ricorda molto i musical, però non si smentisce nella sua essenza visto che non mancano elementi in stile glamour con abiti firmati, lusso e molti colpi di scena. La serie televisiva è un incubo per i genitori dei ragazzi che lo guardano visto che vengono esposti molti prodotti di consumo; il 26 gennaio è stato istituito il Gossip Girl Day giorno in cui è stata messa in onda negli USA la centesima puntata.
La città di New York ha voluto in questo modo fare un omaggio alla serie più apprezzata dai giovani americani; alcuni hanno attribuito a questa serie anche l’incremento di vendite dei BlackBerry soprattutto i modelli usati da quelli che interpretano Gossip Gir; inoltre anche i più importanti stilisti si affidano a loro per promuovere i propri abiti.
Non solo le ragazze ma anche i ragazzi sono molto osservati dai giovani che ne ricopiano il look indossando sia abiti che accessori anche di stilisti emergenti; anche le calze coprenti possono diventare grazie alla serie un oggetto di culto.
La serie Gossip Girl ha sbaragliato le altre visto che attira molto di più l’attenzione dei giovani soprattutto se under 18; i suoi protagonisti sono sempre molto paparazzati nella loro vita privata, sono molto spesso testimonial di prodotti commerciali, sono richiesti molto nel mondo del cinema; tutto questo molto probabilmente farà rimpiangere la serie televisiva quando sarà finita.
Gossip Girl è arrivato alla quinta stagione e fino a qui si è dimostrata una serie vincente, c’è da scommettere che quando sarà finita saranno in moltissimi a rimpiangerla.
Fonte articolo.