Inizia oggi a Londra il processo che avrà l’onere di stabilire se accogliere o respingere la richiesta di estradizione avanzata dalla Svezia a carico del fondatore di WikiLeaks, l’ormai famoso Julian Assange. La cosa strana è che nonostante le accuse a suo carico siano pesantissime, si parla infatti di molestie sessuali, queste accuse non si sono mai tramutate in una vera e propria incriminazione.
Se avete approfondito la cosa nei dettagli vi accorgerete che la cosa puzza molto. E’ chiaro che i governi di tutti i paesi osteggiano questa pratica di divulgazione di documenti riservati che potrebbe fare scuola. I legali di Assange hanno comunque detto che se perderanno faranno ricorso.
Intanto Assange rilascia interviste e proprio in una di queste interviste (rilasciata al quotidiano Leggo), ha dichiarato che presto cisaranno nuove rivelazione sul nostro paese.
”Berlusconi, ed altri in posizione di potere in Italia – ha dichiarato – dovrebbero fare molta attenzione al fatto che la loro vita privata corrisponda a quella pubblica”. Comunque non ha detto nulla nè fatto anticipazioni su questi nuovi documenti che potrebbero essere presto resi pubblici.
Ecco un’intervista ad Assange con sottotitoli in Italiano:
Comments
You may also like
-
A L’Aquila il 2° Tavolo della Produttività: focus sulle mPMI abruzzesi il 17 dicembre
-
Romanzo Italiano, in mostra a Brescia le opere fotografiche di Franco Carlisi e Francesco Cito
-
BES: aperte le iscrizioni per il primo Liceo quadriennale bilingue paritario e internazionale a Milano
-
Rivestimenti industriali sostenibili, è possibile? Le soluzioni PFAS Free di Argos ST
-
Gruppo Seipa, macchinari ed impianti per un processo dalla qualità controllata